Centro Equestre EHWAZ Horsemanship

Addestramento

e Riabilitazione di cavalli problematici

Addestramento di cavalli

L’addestramento con metodo Horsemanship è adatto a tutti i cavalli, indipendentemente da razza, età e dallo stile di monta, e cavalieri.

Sulla base dell’interpretazione del linguaggio del corpo dei cavalli si sviluppano le dinamiche dell’addestramento etologico.

L’addestramento viene adattato e reso specifico per la disciplina e le esigenze di cavallo e cavaliere,  con l’obiettivo finale di costruire una partnership tra uomo e cavallo basata sulla comunicazione, il rispetto e la fiducia.

Daniela istruttrice di equitazione Horsemanship che conduce a mano cavallo pezzato

“Comportati come se avessi 15 minuti e ti servirà tutto il giorno; comportati come se avessi tutto il giorno e ci vorranno 15 minuti.”

– Monty Roberts

Riabilitazione di cavalli problematici

Un cavallo problematico è un cavallo che presenta alterazioni psicologiche e/o comportamentali, spesso riconducibili a traumi pregressi o atteggiamenti coercitivi o errati.

Intervenire sul comportamento di un cavallo problematico necessita di speciale competenza, preparazione, tempo e pazienza.

La riabilitazione di cavalli problematici del Centro equestre Ehwaz ha l’obiettivo primario di riportare un cavallo problematico ad uno stato di solidità, serenità e sicurezza.

Contattaci

Chiamaci o scrivici su WhatsApp per prenotare una visita o un colloquio presso il Centro Equestre Ehwaz.
Ti aspettiamo!