HORSEMANSHIP
Un modo di vivere
Cos'è l'Horsemanship
L’horsemanship è un approccio all’equitazione basato sugli istinti naturali e sui principi della comunicazione non verbale che utilizzano i cavalli in natura.
Questo metodo si basa sulla comprensione del fatto che, in natura, il cavallo vive in branchi organizzati secondo gerarchie precise e basati su forti regole.
Osservare il loro comportamento, il modo in cui interagiscono con le diverse figure del branco e i segnali non verbali che utilizzano per comunicare, ci insegna a diventare cavalieri consapevoli e a costruire un rapporto col cavallo basato sulla fiducia e rispetto reciproco.
Partecipando ai corsi di equitazione presso il Centro Equestre Ehwaz, potrai scoprire di più su questo metodo di lavoro e vedere di persona come si può imparare a vivere ed interagire coi cavalli in maniera naturale ed etologica.
A chi è rivolto il corso di equitazione con metodo Horsemanship?
I corsi sono rivolti a tutti, a partire dai 4 anni di età. Non è necessario avere un’esperienza pregressa, tutti i principianti sono benvenuti.
Quanto costano le lezioni?
Il programma del corso è personalizzato in base all’età, all’esperienza e alla disponibilità dell’allievo. Contattaci per saperne di più e valutare il programma insieme a un istruttore specializzato.
Contattaci
Chiamaci o scrivici su WhatsApp per prenotare una visita o un colloquio presso il Centro Equestre Ehwaz.
Ti aspettiamo!
- Daniela: 351 0098271
- Ehwaz@horsemanship.it
-
Via del Parco, Cascina Talloni
Muggiò (MB) - @centroequestre_ehwaz